Fieracavalli Verona é la mecca degli appassionati d'equitazione. In mezzo ad altre migliaia di persone come me, per anni, ho camminato in lungo ed in largo fra i suoi padiglioni. Per un giorno avevo la possibilità di vedere cavalli da sogno, respirare un atmosfera unica, sfiorare con lo sguardo cavalieri che ad oggi per me sono ancora degli idoli.
Poi qualcuno del gruppo butta lì un "andiamo a Verona?" e di colpo la vita cambia......
Tutto è possibile certo, basta volerlo, ma trasformare un gruppo di appassionati in qualcosa di più vicino possibile a dei professionisti non è cosa da poco.
La routine quotidiana cambia di colpo, tutti noi lavoriamo e la sera diventa l'unico momento in cui si può essere presenti per provare.
Freddo, un freddo da farti battere i denti e irrigidire le mani é ciò che ricordo meglio di quel lungo inverno.....la nebbia provocata dal sudore dei cavalli che saturava il campo coperto tanto da non distinguere più il compagno a fianco....le ore di sonno che si riducevano a mano a mano si avvicinava la data fissata per l'audizione...la tensione che saliva ad ogni nuova prova di uno spettacolo che pareva non volesse completarsi mai.....ed infine.....
Credo di non essere mai stata così nervosa in vita mia, guardo le facce dei miei cinque compagni ma non trovo conforto. Persino i cavalli sembrano essere titubanti all'idea di entrare in quel campo buio da dove si stanno alzando le note della nostra canzone. L'arena é un pozzo buio, le luci si alzeranno poco a poco seguendo il ritmo della musica. Tutto già provato nei minimi dettagli i due giorni precedenti...ma allora non c'era il pubblico...qualcuno mi stringe il ginocchio...mi sono distratta ed il tempo é agli sgoccioli, Manu é già dentro e fra qualche secondo tocca anche a noi....il cuore in gola, la bocca asciutta riesco solo a dare una pacca sul collo di Marevellos non so se per confortare lui o me stessa.
Otto minuti....un tempo che mi è parso infinito e contemporaneamente mi è volato via....qualcuno mi sta dando delle gran manate sulle spalle, qualcun altro mi dice "lì senti?" ma non sono ancora in grado di sentire nulla.....l'unica cosa che sono in grado di fare é abbracciare il collo sudato del mio compagno e sussurrargli GRAZIE.
Emozionante
RispondiEliminabellissimo
RispondiElimina